lunedì 14 gennaio 2013

Worst of the Week - Green Lantern New Guardians Annual

Etichette:


Ok, lo ammetto, sono un fan di Lanterna Verde. 
Della saga adoro tutto, dalle idee più sensate a quelle più assurde, ma con questo Annual abbiamo toccato veramente il fondo. Già la storia dei New Guardians, che sarebbe l’equivalente di una tribù di Orsetti del Cuore, è debole; qual è il senso di avere rappresentati per ogni Corpo dei Colori senza che questi non passino il tempo ad ammazzarsi (cioè vogliamo mettere insieme un Saint Walker che rappresenta la Speranza insieme ad Arkillo che è un cannibale che rappresenta la Paura)? 
Le perle di questo Annual non si possono ignorare, infatti abbiamo un portatore dell’anello della Paura che tenta di fare umorismo non riuscendoci (chi è, Sheldon Cooper?), una portatrice dell’anello dell’Amore che è più amazzone che cupido, un portatore dell’anello della Speranza che ogni tanto perde la speranza, ma sopra tutti regna la nuova Lanterna Verde, Jediah Caul, un operativo sotto copertura che viene sgamato alla fine perché, e mi chiedo coma mai i Guardiani non lo potessero immaginare, indossare un anello verde con il simbolo del Corpo tende, come dire, a farti riconoscere come una Lanterna Verde. 



Son passati i bei anni quando l’anello poteva diventare invisibile; ora, dopo una petizione online dei movimenti no-global, ogni Lanterna deve esser riconoscibile e magari avere anche il numero di matricola sul costume.

Ma la parte migliore rimane la porzione di universo di Lady Styx, un’aliena dotata di capacità enormi che prima del reboot era una fanatica adoratrice della morte, con la passione per le rianimazione delle sue vittime e un esercito personale di fanatici.
Adesso è diventata l’equivalente di Giorgio Gori, solo più simpatico.
Infatti la nostra aliena produce un importante reality show (sic!) in cui i partecipanti hanno una taglia sulla testa e possono per questo essere cacciati da chiunque (ahhh, che novità, guarda, mai sentita prima). 
Ovviamente ci dobbiamo quindi sorbire la nostra bella retorica sui reality show e come essi siano il male, proprio una cosa di cui sentivamo il bisogno.

Come facilmente intuibile, la bella Carol Ferris viene catturata, il suo anello disattivato, e viene buttata nel mondo del reality, “bene!” direte voi “Un po’ d’azione!”.
No. Esattamente una vignetta dopo viene salvata dai suoi amici e portata in sicurezza, il tutto insieme alla lanterna Verde Jediah che si fa catturare con un picio, grazie alla bell'idea di essere sotto copertura con l'arma e distintivo del suo Corpo in bella vista, oltretutto inutilizzata per non farsi riconoscere (!!!).
Insomma, una lunga sequenza di pagine inutili in cui vediamo Arkillo, un cannibale con l’anello legato alla Paura, che minaccia un po’ ma alla fine non ammazza nessuno, un Saint Walker con l’anello blu che riesce a fare sgamare tutti perché spara un bel costrutto, un Jediah Walker che è uno stronzo e codardo (ma la storia della “Capacità di superare la paura”? Giù nello scarico?) e una Carol Ferris con lo stesso rapporto con la forza dell’Amore di quanto ne abbia io con le fibre (e vi assicuro che io odio la verdura).

Insomma, oltre a essere uscito nello stesso periodo in cui Blue Beetle ha una storyline praticamente simile, questo Annual non approfondisce niente sulla trama del cosiddetto Terzo Esercito e non va avanti nella storia di Kyle Rayner paladino di tutti i colori (ma non era Iridella ad esserlo?), quindi alla fine della fiera sono solo pagine inutili e soldi sprecati.
Se proprio volete perdere del tempo, fareste meglio a fare un video con una canzone anni Ottanta sulla ragazzina dai capelli rossi che non ci ha mai cagato, di sicuro vi farà del male ma sarà comunque molto meglio di insultare la vostra intelligenza..

Spargi il tuo Amore, condividi l'articolo

Post correlati

No Response to "Worst of the Week - Green Lantern New Guardians Annual"

Posta un commento