sabato 22 dicembre 2012

Worst of the Week - The Amazing Spider-Man #700

Etichette:

Perfetto, se la Marvel già con One More Day aveva rovinato l’Uomo Ragno (Mephisto? Per favore), con la storyline che si conclude nel numero 700 e aprirà la nuova serie di Superior Spider-Man abbiamo toccato il fondo. 
SPOILER: il tessi ragnatele è... il dottor  Octopus! Infatti il vecchio tentacolone ha, nei numeri precedenti,  sovrascritto (attenzione, non scambiato) i suoi ricordi sulla mente di Peter e viceversa, quindi Peter è nel corpo morente di Doc Ock mentre quest’ultimo se la spassa con Mary Jane, lavora e pesta un po’ di gente nel corpo del buon Parker. Alla fine di tutto questo, Peter muore nel corpo del simpatico vecchietto che aveva cercato di ciulargli la zia e ora si fula la sua morosa ma riesce a convincerlo, tramite i suoi ricordi, a prendere il suo posto per salvare donne, bambini e tutto il resto del mondo. 
  

Cioè, siamo seri? Il doctor Octopus è il nuovo Spider-Man, anzi è un Superior Spider-Man?! 
Ok,  prendiamo un attimo fiato: nelle storyline precedenti il doctor Octopus, morente non si sa per quale malattia dovuta ai troppi cazzotti presi nella sua vita, ha cercato di: prendere il controllo di New York con dei robot, creare diversi casini per procurarsi materiali per un non meglio specificato progetto e infine… distruggere il mondo con dei satelliti dotati della capacità di riflettere la luce solare. Ah sì, per merito suo è morta Silver Sable (ok è stato il Rinoceronte, ma chi lo pagava?)! E alla fine di tutto questo bastano i ricordi della mente di sfigato di Peter per convincerlo a diventare un eroe? 
Stiamo raggiungendo dei livelli ridicoli. Inoltre adesso gli facciamo pure fulare Mary Jane, dopo che per non so quanti numeri il povero Peter è stato tutto il tempo a annusare in giro. 
Non so voi, ma questa cosa mi convince veramente poco. Inoltre il buon Octavius già dimostra di aver capito tutto dicendo che, con il suo enorme genio e la sua sfrenata ambizione (nb: quella che voleva distruggere il mondo), sarà un Superior Spider-Man! 
E qua qualcuno si sarà già bagnato (a parte MJ, ovviamente), quindi dopo la saga del clone che aveva già toccato diversi punti di profondità ci troviamo adesso un nuovo Uomo Ragno che non è l’Uomo Ragno ma che in realtà è l’Uomo Ragno, mentre noi speranzosi accendiamo dei ceri a Stan Lee sperando che in qualche modo il ritorno dell’originale sia il più indolore possibile.
Ma poi il doc Ock non voleva ciularsi la zia May? E quindi come la mettiamo? Certo, è chiaro che se uno deve scegliere tra la simpatica (odiosa) vecchietta e la rossa tutta curve non ci sta neppure a pensare.
E i super criminali che fino a poco tempo fa erano fedeli alleati? Adesso li pesta a sangue (atteggiamento che JJJ apprezza notevolmente) con una nuova superforza dovuta al fatto che “Parker si tratteneva”. E il Costume? Un nuovo costume ovviamente, con uno sguardo più truce (si sa, i criminali sono superstiziosi), degli artigli e chissà quali cruenti gadget (magari una ragno cintura).


E le battute? Addio alle battute, il buon dottore non ha tempo per certe sciocchezze, lui la gente non la prende in giro, la pesta e basta. Insomma, pur non avendo ancora letto il primo numero di Superior (oh ma che strano un reboot che non è un reboot proprio dopo che la DC comics ha aumentato le vendite) i presupposti mi ricordano qualcun altro... 
A questo punto ridateci Ben Reilly! Ah no è vero, lo Scarlet Spider esiste già: è Kaine, un uomo ragno che non fa battute, ha gli artigli e sembra non essere in grado di vendere come l’originale. 
Insomma, ciao ciao Spidey simpaticone, bentornato nel duro mondo degli anni Novanta.

Spargi il tuo Amore, condividi l'articolo

Post correlati

No Response to "Worst of the Week - The Amazing Spider-Man #700"

Posta un commento